Bottega Miabi Spumante Brut Pinot...

Bottega Miabi Spumante Brut Pinot Nero - Bottiglia da 0,75 l

Non disponibile
22,40 €
Tasse incluse

Bottega Miabi Spumante Brut Pinot Nero

Elegante, raffinatezza e costante ricerca della qualità legano il Giappone all'Italia e sono espressione delle rispettive culture. Bottega - Miabi è una sintesi perfetta che unisce la tecnica decorativa giapponese, denominata "dyed Obi", con un vino Pinot Nero italiano, reso frizzante attraverso il metodo Charmat lungo, che ne esaltala complessità e il profilo sensoriale

Descrizione

Bottega Miabi Spumante Brut Pinot Nero

Area di produzione: sulla rive destra del Po, all'estremo sud della Lombardia

Vitigno: Pinot Nero

Caratteristiche organolettiche:

Colore e aspetto: Giallo paglierino, brillante, perlage fine e persistente.

Olfatto: Bouquet complesso, elegante e raffinato caratterizzato da leggeri e piacevoli sentori di crosta di pane e lievito con una delicata sfumatura floreale in chiusura.

Gusto: Pieno, rotondo e morbido, dotato di ottima struttura e persistenza retro olfattiva, si caratterizza per la sapidità, l'equilibrata acidità, gli aromi di frutta gialla che, sul finale, virano verso la mandorla dolce

Gradi: 12%vol

Temperatura di servizio: 4°-5° C

Bicchiere consigliato: Flute

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, si abbina ad antipasti, risotti, piatti a base di pesce (in particolare crostacei) e di verdura, anche crudi, carni bianche saporite, formaggi e dessert.

Dettagli del prodotto

V23221075A01

Di Bottega

DA QUATTRO SECOLI, LA NOSTRA PASSIONE PER LA VITICOLTURA

Bottega ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa. Dal 1600, quando i nostri antenati coltivavano la vite come fittavoli, ad oggi, che le grappe e i liquori Bottega sono apprezzati in tutto il mondo. I vini e liquori Bottega, hanno ottenuto oltre 350 premi e riconoscimenti, sono presenti in più di 140 paesi del mondo, nei più importanti duty free e compagnie aeree. Dal 2017 Bottega Gold è il secondo spumante più venduto nel trave retail secondo la classifica IWSR.

L'azienda ha origine dal 1635 quando il capostipite dei Bottega, Andrea, coltivava la vite in uno dei luoghi più belli del mondo, i colli sopra il Molinetto della Croda di Refrontolo. I Bottega erano i fittavoli dei Conti di Collalto, da cui poi riuscirono ad affrancarsi diventando piccoli coltivatori diretti.

Recensioni (0)

Nessuna recensione
Product added to compare.

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.