Lista dei prodotti per marca Frantoio Battaglini

Quando Nazzareno Battaglini decise nel lontano 1935 di avviare la propria attività olivicola, si sarà certo augurato che fosse l'inizio di una lunga opportunità di lavoro e sviluppo per la sua famiglia. Oggi le sua aspettative appaiono ripagate dal costante sviluppo degli oliveti e dal moderno frantoio oleario, divenuto ormai il riferimento di assoluto valore e affidabilità del territorio dell'alta Tuscia. Prima il figlio Bruno e poi i nipoti Andrea (consulente commerciale e marketing) e Stefano (consulente agronomico e tecnico di frangitura) hanno saputo dare al brand Battaglini una valenza nazionale e internazionale di valenza, pur mantenendo le caratteristiche di artigianalità produttiva.

Sulle colline del Lago di Bolsena, a circa 400 m. di altitudine, c'è l'Azienda Agricola e Frantoio Battaglini, dove sono coltivati, nel pieno rispetto della natura, gli olivi di 4 principali varietà: moraiolo, caninese, frantoio e leccino. Le olive al giusto momento di maturazione vengono raccolte a mano e molite a freddo (max 27°C) entro 4/12 ore. Tale sistema conserva le naturali sostanze contenute nell'oliva fresca e conferisce all'olio extra vergine d'oliva Battaglini sfumature aromatiche gradite in tutti i piatti della cucina mediterranea. L'azienda familiare Battaglini si dedica a questa attività da tre generazioni, fin dal 1935, quando Nazzareno Battaglini intraprese l'attività. Negli 85 anni trascorsi dalla fondazione il figlio Bruno e ora i nipoti Andrea e Stefano hanno rivolto il loro impegno alla ricerca della qualità. I numerosi premi e presenze sulle migliori guide degli oli italiane e straniere, testimoniano la costante dedizione della famiglia Battaglini alla produzione di un Olio Extra Vergine di Oliva di alta qualità. Inoltre da qualche anno l'azienda ha inserito una linea di prodotti cosmetici naturali realizzati con l'olio extra vergine d'oliva del Frantoio Battaglini.

Di meno
Product added to compare.

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.